Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

HOME» Cultura e tempo libero» LUDOTECHE DEL QUARTIERE 3
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina

LUDOTECHE DEL QUARTIERE 3


NUOVA LUDOTECA IL CASTORO

logo Indirizzo: P.zza Bartali, 3B 50126 FIRENZE

Servizi

La Ludoteca è un servizio educativo, ricreativo, sociale e culturale, per bambini dai 0 mesi agli 11 anni, incentrato sul gioco e finalizzato ad una migliore qualità della vita infantile. Attraverso la cultura del gioco il bambino, nelle varie età, può esprimersi liberamente ed arricchirsi, scegliendo  di volta in volta, materiali, tempi e compagni diversi. Stimolando la creatività, l’immaginazione e la socializzazione.
La Ludoteca è anche un luogo di condivisione e di crescita  per bambini di età, capacità e status diversi. Ma non solo. Qui famiglie, adulti e  generazioni differenti si incontrano e si relazionano, rendendo il gioco un valore assoluto di scambio emotivo, culturale e sociale.
La Ludoteca è un ambiente dove tutti  i bambini, insieme ai loro genitori, possono vivere esperienze quotidiane adeguate alla loro crescita intellettiva e socio-emotiva.
Tessera gratuita.



Attività

 In Ludoteca potrai trovare: tanti amici per giocare, genitori e nonni per conoscersi e parlare. Tanti libri per ....scoprire....Laboratori vari (musica, teatro, yoga, gioco danza) per divertirsi e imparare. Colori e materiali per fare gli artisti. Giochi da tavolo e costruzioni, armadio travestimenti con costumi e parrucche per giocare, una cucina.....per i piccoli grandi cuochi.....e tanti altri giochi per giocare a far finta...! Il programma mensile delle attività potrà essere ritirato direttamente presso la ludoteca. Info: ufficio scuola Q3 - Villa di Sorgane tel. 055 2767738






Ludoteche negli altri Quartieri


 


città di firenze
Comune di Firenze
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
50122 FIRENZE
P.IVA 01307110484
Privacy
Note Legali
Accessibilità
Licenza Creative Commons

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006